Prima pagina » Salute e Benessere » Salute, con questo prodotto rischi un tumore: sicuramente ce l’hai in casa | Sei ancora in tempo per salvarti

Salute, con questo prodotto rischi un tumore: sicuramente ce l’hai in casa | Sei ancora in tempo per salvarti

Un prodotto pericolosissimo

Rischio cancro - Depositphotos - RomaIT.it

Salute, butta via questo prodotto che avrai di certo in casa. Rischi un tumore. Non scherzare.

Se parliamo di salute dobbiamo metterci in testa di toccare un argomento molto importante e delicato. Essa è infatti non solo il dono più prezioso che abbiamo ma pure il più fragile, come in tanti sentenziano sia in TV che sui Social. Altri ancora sottolineano che, dopo la pandemia e l’arrivo del Covid, dovremmo tenerlo maggiormente a mente.

Il punto è che sovente non è affatto così. Anzi, in certi casi non facciamo caso a ciò che mettiamo nel piatto e alla sua qualità, dimentichiamoci della grande importanza che l’alimentazione ha nella nostra vita, nonché di ciò che utilizziamo per la cura della nostra casa, dei nostri figli e di noi stessi.

Il più delle volte acquistiamo solo ciò che costa meno senza pensare se sia anche qualcosa di valido e perfettamente sicuro, anche se, messo in commercio, in teoria dovrebbe esserlo almeno nella seconda direzione. Insomma, a quanto pare non badiamo più molto alla nostra sicurezza quando si tratta di tutelare la nostra salute.

Salute, a rischio cancro se usi un prodotto

E anche se tante persone, vip in primis, continuano a consigliarci di puntare alla prevenzione e a uno stile di vita più sano possibile, poi noi, vuoi per via dello stress o la svogliatezza, proseguiamo su binari ben diversi. Tuttavia quando si parla del reale pericolo di arrivare al tumore ecco che le antenne ci si rizzano subito sopra il capo.

Perché, parliamoci molto chiaramente, anche solo a sentirla nominare la parola cancro fa molta paura. Ancora oggi sono tantissime le persone che perdono la vita a causa sua, pure in tenera età. E se tu non vuoi rischiare un tumore stai attento a questo prodotto che di certo avrai in casa. Corri subito ai ripari.

Un prodotto pericolosissimo
Talco – Depositphotos – RomaIT.it

Attenta a un particolare talco

In sostanza alcune donne in America hanno denunciato la Johnson & Johnson dopo essersi ammalate di mesotelioma. Parliamo di un cancro alle ovaie che si è sviluppato per via dell’utilizzo di prodotti che contengono talco. Insomma, la situazione non è di certo facile da digerire per nessuno.

Fatto sta che poi l’ingrediente che è risultato incriminato  è stato sostituito da un altro. Si tratta dell’amido di mais. L’azienda ora sta risarcendo economicamente le donne che hanno riscontrato la malattia e correndo ai ripari togliendo il prodotto dal commercio e ponendo poi i giusti e doverosi cambiamenti del caso.