Salva Roma, in cabina di regia anche un’esperta dell’Anci
Silvia Scozzese: è lei la new entry in cabina di regia. Voci di corridoio la vedono come futuro assessore al Bilancio
Questa mattina, alla riunione della cabina di regia sul piano di rientro del Comune di Roma, come previsto dal Salva Roma, ha partecipato anche una delegata dell'Anci, Silvia Scozzese, esperta di finanza locale dell'Ifel.
“Silvia Scozzese – ha dichiarato il primo cittadino Ignazio Marino – è una persona straordinaria che ho fortemente voluto nella cabina di regia. Ho chiesto al presidente dell'Anci se era d'accordo a firmare una convenzione tra Comune e Anci, quindi lei è qui come tecnico dell'Associazione dei Comuni”.
“La scelta di avvalerci dell'aiuto tecnico di Silvia Scozzese, dirigente di grande qualità, penso sia molto utile – dichiara, da parte sua, Fabio Melilli, segretario regionale Pd e relatore del Salva Roma – Cominciamo a lavorare sui capitoli fondamentali del piano, ovvero l'analisi del deficit di parte corrente perché dobbiamo consegnare al Parlamento anche un lavoro che analizza le cause del deficit per il riequilibrio economico finanziario”.
Alle voci di corridoio che vedono la Scozzese come futuro assessore al Bilancio, risponde lo stesso Melilli: “Qui facciamo il piano di rientro, non ci occupiamo di assetti di giunta”.