Prima pagina » Cronaca » Sanità: raccolta straordinaria sangue al Bambino Gesù

Sanità: raccolta straordinaria sangue al Bambino Gesù

I donatori, con un loro accompagnatore, potranno accedere gratuitamente a uno dei musei capitolini, fino al 15 ottobre 2016

Quelli estivi sono mesi storicamente difficili per la raccolta di sangue, complici le poche presenze nelle città. Per far fronte a quella che di anno in anno rischia di diventare una vera e propria emergenza (mancano 30.000 sacche di sangue nel solo Lazio), l‘ospedale pediatrico Bambino Gesù ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue per la giornata di domani, 17 agosto.

Sarà possibile donare il sangue presso la sede del Gianicolo (piazza Sant’Onofrio 4) dalle 7.30 alle 11.30. Per adesioni e informazioni è possibile contattare l’associazione Donatori volontari sangue del Bambino Gesù allo 06-68594784 o scrivere a advs@opbg.net. I donatori potranno usufruire del parcheggio gratuito presso il parking Gran Melià in via del Gianicolo 2.

Inoltre grazie all’iniziativa del Comune di Roma i donatori potranno accedere gratuitamente a uno dei musei capitolini. Dall’1 luglio 2016 al 15 ottobre 2016, infatti, i donatori di sangue e un loro accompagnatore potranno entrare gratuitamente nei musei che aderiscono all’iniziativa. Basterà presentare in biglietteria il certificato (o una copia) rilasciato dalla struttura ospedaliera che attesti l’avvenuta donazione.

Ecco i musei civici che aderiscono all’iniziativa: Musei Capitolini in piazza del Campidoglio (ingresso con ridottissimo 2 euro), Centrale Montemartini in via Ostiense 106, Mercati di Traiano-Museo dei Fori Imperiali in via Quattro Novembre 94, Museo dell”Ara Pacis a lungotevere in Augusta (angolo via Tomacelli), Museo di Roma in piazza Navona 2, Galleria d’arte moderna in via Francesco Crispi 24, Macro di via Nizza 138, Macro Testaccio in piazza Orazio Giustiniani 4, Museo di Roma in Trastevere in piazza Sant’Egidio 1/b, Musei di Villa Torlonia in via Nomentana 70, Museo civico di zoologia in via Ulisse Aldrovandi 18.

Lascia un commento