Scuola, convegno a Roma sul tema: Assistenza specialistica…
…riflessioni e prospettive, organizzato dal CNOS-FAP Regione Lazio
Si terrà venerdì 27 maggio, presso l’Istituto Teresa Gerini di Roma, il convegno Assistenza Specialistica …riflessioni e prospettive, che si propone di promuovere una riflessione sul lavoro per l’inclusione scolastica di alunni con disabilità grazie al servizio di assistenza specialistica.
Organizzato dal CNOS-FAP Regione Lazio (Centro Nazionale Opere Salesiane Formazione e Aggiornamento Professionale) la giornata sarà un’occasione di confronto e discussione sull’inclusione scolastica, sul suo significato e la sua applicazione che interessa sia chi svolge questo lavoro, sia chi lo richiede, lo finanza e ne fruisce.
Alla tavola rotonda, a partire dalle 9,30, siederanno rappresentanti della Regione Lazio, di Città Metropolitana di Roma Capitale, Assistenti Specialistici, ASL, Scuola, Famiglie, Formazione Professionale, Ricerca.
“Siamo certi, ha dichiarato in una nota il Direttore Generale del CNOS-FAP Fabrizio Tosti, che la scuola non possa essere solo luogo di apprendimento e di passaggio di informazioni ma anche luogo di promozione del benessere in un’attività di rete che stimoli e sviluppi opportunità di incontro, confronto e riflessione”.