Scuola, il calendario delle festività e dei ponti per l’anno 2022/2023
Il calendario delle festività in programma dalla scuola per l’anno accademico 2022-23 ci farà rientrare più leggeri dalle vacanze
Con la fine dell’estate sempre più vicina, e con il pensiero del rientro in classe, sono molti coloro che vogliono portarsi avanti calcolando quali saranno le prossime festività.
Il calendario
Il calendario scolastico per la fine del 2022 e l’inizio del 2023 promette, oltre le festività più importanti, numerosi mini-ponti. Secondo il calendario, queste saranno i ponti che ci aspetteranno:
- il 1° novembre: Festa di tutti i Santi
- l’8 dicembre: Immacolata Concezione
- il 25 dicembre: Natale
- il 26 dicembre: Santo Stefano
- il 1° gennaio: Capodanno
- il 6 gennaio: Epifania
- il 7 gennaio: Lunedì dell’Angelo
- il 25 aprile: Anniversario della Liberazione
- il 1° maggio: Festa del Lavoro
- il 2 giugno: Festa nazionale della Repubblica
Il primo ponte di quest’anno sarà il primo novembre, che verrà di martedì. La scuola potrebbe concedere ai propri studenti quindi un ponte lungo, che inizierebbe il 30 ottobre e finirebbe con il rientro nelle aule il 2 novembre.
Si prosegue poi con la Festa dell’Immacolata, l’8 dicembre, che sarà un giovedì, dove la scuola potrebbe consentire un week end lungo fino a domenica 11. Per i milanesi questo ponte potrebbe invece cominciare già dal 7 dicembre, data in cui ricorre il patrono della città, Sant’Ambrogio.
Per quanto riguarda le festività natalizie, inizieranno intorno al 22 o al 23 dicembre e si ritornerebbe a scuola il 9 gennaio, subito dopo l’Epifania, che sarà venerdì 6 gennaio.
Subito dopo troveremo le vacanze di Pasqua, che iniziano domenica 6 aprile e finiscono domenica 11aprile.
Ponte lungo anche per la Festa della Liberazione, 25 aprile, che nel 2023 verrà di martedì, dando la possibilità agli studenti di poter avere un altro ponte di quattro giorni, dal 22 aprile al 25 aprile.
Infine gli ultimi ponti disponibili sono il Primo Maggio, con la Festa dei Lavoratori, che cadrà di lunedì e il 2 giugno, la Festa della Repubblica, che è un venerdì, che concederanno qualche altro giorno in più di riposo.