Servette 1-1 Roma, Bedia risponde a Lukaku: i giallorossi qualificati al prossimo turno
Al vantaggio iniziale di Lukaku risponde il gol di Bedia che regala al Servette la qualificazione alla fase finale di Conference League
Pareggio amaro per i giallorossi che ottengono il passaggio del turno ad una gara dalla fine ma perdono la testa della classifica. Al vantaggio iniziale di Lukaku risponde il gol di Bedia che regala al Servette la qualificazione alla fase finale di Conference League.
Primo Tempo
Avvio convincente del Servette che trova il primo tiro della gara con Kutesa al 5′, la palla però sorvola la traversa. Ancora pericolosa la squadra svizzera con Cognat che di controbalzo dai 20 metri fa partire un tiro che lambisce il palo alla sinistra di Svilar. I padroni di casa hanno il pallino del gioco e vanno ancora al passo dal vantaggio con Bolla che al 11′ tenta un tiro di prima intenzione da centro area ma Svilar è reattivo e salva la porta giallorossa. Il vantaggio lo trova la Roma al 22′ con Lukaku, bravo a spiazzare Frick di sinistro dal limite dopo il servizio perfetto di Llorente. Vicinissimo al pareggio il Servette con Kutesa che al 45′ tira dal limite da posizione defilata Svilar salva compiendo un’autentico miracolo. Dopo 1 minuto di recupero le squadre vanno negli spogliatoi, Servette-Roma 0-1.
Secondo Tempo
Inizia la ripresa e dopo appena 5 minuti di gioco il Servette pareggia con Bedia, bravo a controllare un pallone servito a centro area e battere Svilar da due passi. La Roma si divora il gol del vantaggio al 62′ con Dybala che servito perfettamente da Lukaku calcia alto sopra la traversa da ottima posizione. Al 71′ altra occasione per i giallorossi di nuovo con il duo Lukaku-Dybala, ma quest’ultimo spreca clamorosamente a tu per tu con Frick. La gara termina senza altri sussulti con l’arbitro che decreta la fine dopo i 6 minuti di concessi, Servette-Roma 1-1.
Le Pagelle
Svilar 6: compie un’autentico miracolo su Bedia a fine primo tempo ma si fa beffare con un tunnel vincente dallo stesso attaccante ad inizio ripresa.
N’Dicka 6: Stefanovic è un cliente scomodo ma il centrale giallorosso lo limita spazzando i palloni che passano dal suo lato.
Cristante 5: serata no per il centrocampista giallorosso che soffre la fisicità di Bedia dimenticato nell’occasione del gol del pareggio.
Llorente 6,5: l’assist alla “Dybala” spiana la strada al vantaggio giallorosso di Lukaku. Prova attenta in fase difensiva.
Celik 5,5: gara prettamente difensiva la sua. Quando avanza non crea mai pericoli per la difesa svizzera.
Paredes 6: alterna recuperi determinanti a giocate di anticipo che mettono in apprensione la difesa giallorossa.
Aouar 5,5: gara impalpabile quella dell’algerino che non trova mai spunti degni di nota.
Pellegrini (dal 55′) 5,5: il suo impatto non cambia l’inerzia della gara.
Bove 5,5: l’aggressività del Servette mette in apprensione il centrocampista giallorosso che sbaglia troppi appoggi sui compagni.
El Shaarawy 5,5: trova spazi utili per calciare a rete ma la precisione non è delle migliori.
Dybala 5,5: l’argentino ha le polveri bagnate, spreca clamorosamente due occasioni nitide per il possibile nuovo vantaggio giallorosso.
Lukaku 6,5: il gol del vantaggio è da bomber vero. Decima rete stagionale per il belga che non determina il risultato finale.
All. Mourinho 5,5: prova incolore quella dei suoi che pareggiano in casa di un modesto Servette ma trovano comunque il passaggio del turno.
Foto: A.S. Roma Facebook