Sicurezza online, Instagram vieta agli adulti di contattare minorenni
Gli iscritti maggiorenni non potranno più contattare gli utenti minorenni senza che questi ultimi li seguano
Instagram introduce nuove norme per la sicurezza degli utenti minorenni. Infatti gli iscritti maggiorenni non potranno più contattare gli utenti minorenni senza che questi ultimi li seguano.
Oltre a questa nuova politica, la Polaroid virtuale, sta aggiungendo anche dei “suggerimenti” riguardo la sicurezza direttamente nei DM. Questi suggerimenti verranno mostrati nel caso in cui un utente minorenne contatti un adulto che è già stato segnalato per comportamenti potenzialmente sospetti.
Instagram: la possibilità di segnalare adulti per i minorenni
Inoltre i pop-up offriranno al minorenne la possibilità di segnalare o bloccare l’adulto con il quale messaggia e gli ricorderanno anche di stare attenti a non inviare contenuti di immagini o informazioni personali a sconosciuti.
In più, degli avvisi appariranno nel caso in cui il sistema di moderazione di Instagram dovesse rilevare comportamenti sospetti da parte di un utente adulto. Ad esempio nel caso in cui il sistema noti un numero anomalo di richiesta di follow o di messaggi a minori.
La App di fotografie ha aggiunto che questa nuova regola sarà disponibile a breve in alcune nazioni, forse già a marzo, diventando attiva a livello globale.