Smog, lunedì stop auto inquinanti a Roma
Ancora uno stop a Roma per i veicoli più inquinanti, oggi lunedì 13, il sesto dall’inizio dell’anno
Ancora uno stop per i veicoli più inquinanti, il sesto dall'inizio dell'anno. Nella Fascia Verde oggi, lunedì 13 gennaio, dalle 7,30 alle 20,30 dovranno fermarsi gli Euro 0 e 1, per i diesel anche gli Euro 2.
Consuete deroghe per i veicoli a gpl, metano, elettrici, ibridi e con contrassegno disabili. L'ordinanza che dispone il blocco dei più inquinanti, l'elenco completo delle deroghe e la mappa della Fascia Verde, sono sulle pagine del Dipartimento capitolino all'Ambiente.
Per conoscere la classe ambientale del proprio veicolo, ovvero a quale categoria Euro appartiene, basta consultare il libretto di circolazione o, in alternativa, visitare ilportaledellautomobilista.it nella sezione servizi on-line.
Lo stop alla circolazione per i mezzi più inquinanti è stato disposto dal Dipartimento capitolino all'Ambiente sulla base degli ultimi monitoraggi della qualità dell'aria, che hanno fatto registrare un superamento dei livelli consentiti di polveri inquinanti in 7 stazioni di rilevamento: Preneste, Cinecittà, Arenula, Corso Francia, via Magna Grecia, Tiburtina e Malagrotta.