Sparisce l’altalena per bambini disabili dal parco di Testaccio
Sottratta l’altalena, presentato esposto contro ignoti
Giallo nel parco di piazza S. Maria Liberatrice, in Municipio I: è sparita l’altalena destinata ai bambini diversamente abili, che era stata donata dalla Fondazione Asilo Savoia. “Da alcuni giorni, ignoti, in maniera arbitraria e senza alcun tipo di autorizzazione, hanno rimosso l'altalena”, denuncia il consigliere I Municipio Mauro Cioffari (SEL).
Il fatto non è passato inosservato, e anche gli stessi residenti si sono lamentati. “A seguito delle numerose sollecitazioni ricevute dai residenti”, continua Cioffari, “ho provveduto a segnalare alla Polizia Locale di Roma i fatti inoltrando un esposto contro ignoti”.
Il consigliere aggiunge: “La parte rimossa dell’altalena è stata vista legata sul portabagagli di un’auto in sosta nel Rione”; dettaglio, questo, che rende più gravi la situazione, visto che “sottrarre o danneggiare un bene pubblico è un reato, ma quando il bene sottratto è un'altalena per bimbi diversamente abili. il reato è doppiamente grave”.
“Spero che l'altalena possa essere presto riconsegnata all'amministazione Municipale per essere ricollocata nell'area giochi di Piazza Santa Maria Liberatrice restituendo così ai bambini diversamente abili la possibilità di poter continuare a toccare il cielo con un dito”, conclude Cioffari.