Sport:Da Campidoglio fondo 750mila euro per organizzazione eventi
“Ci sono 750mila euro a disposizione nel bilancio del Campidoglio, li useremo per il sostegno e l’organizzazione di eventi sportivi”
Dal Campidoglio un fondo di 750mila euro per l'organizzazione e la promozione di eventi sportivi. Risorse stanziate già dal 2014 ma che non sarebbero mai state utilizzate. A darne notizia è il presidente della commissione Sport di Roma Capitale, Angelo Diario (M5S), durante la seduta convocata oggi per un confronto con le associazioni e le federazioni sportive cittadine.
"Oggi abbiamo affrontato un argomento al quale teniamo molto che è la promozione degli eventi sportivi, ha partecipato anche una rappresentanza del dipartimento Comunicazione. Ci sono 750mila euro a disposizione nel bilancio del Campidoglio, credo dal 2014, ma quando l'ho comunicato i consiglieri della ex maggioranza sono sobbalzati, come se non lo sapessero.
Li useremo per il sostegno e l'organizzazione di eventi sportivi", ha spiegato Diario all'agenzia Dire. "Siamo al giorno zero, vogliamo lavorare coinvolgendo tutte le associazioni e l'obiettivo – ha concluso il presidente – è arrivare ad avere un ruolo di promozione anche tramite i social, visto che la scorsa settimana la pagina Facebook del Comune ha raggiunto un milione di letture".
Tra le associazioni presenti stamattina Fidal, Atleticom e rappresentanti delle corse su strada Roma – Ostia, WeRunRome e Maratona di Roma.