Prima pagina » Politica » Spostamenti tra comuni, sempre più probabili all’interno della provincia

Spostamenti tra comuni, sempre più probabili all’interno della provincia

Probabilmente saranno permessi gli spostamenti tra Comuni nelle giornate del 25 e 26 dicembre e 1° gennaio, ma Speranza è contrario

PD

Giuseppe Conte

Sembra avvicinarsi l’ufficialità, probabilmente permessi gli spostamenti tra Comuni nelle giornate del 25 e 26 dicembre e quella del 1° gennaio. Il tema, incluso nel Dpcm del 3 dicembre, è da giorni al centro della discussione all’interno della maggioranza, con le modifiche invocate soprattutto al Senato dalle componenti Pd e Italia Viva.

Spostamenti tra comuni, Di Maio: “Assurdo”

Luigi Di Maio ha affermato: “Ritengo che sia assurdo non permettere ai familiari che abitano in piccoli Comuni limitrofi di trascorrere il Natale e il Capodanno insieme. Lo dico per una questione logica. Ci sono grandi città da milioni di persone con una densità molto vasta dove è possibile spostarsi liberamente. Mentre tra piccoli Comuni di poche migliaia di persone non è permesso”, ha scritto il ministro degli Esteri in un post su Facebook. “Questo è un problema che va risolto e mi auguro che tutte le forze di maggioranza siano d’accordo nel trovare una soluzione”.

Ritengo che sia assurdo non permettere ai familiari che abitano in piccoli Comuni limitrofi di trascorrere il Natale e…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Giovedì 10 dicembre 2020

Lascia un commento