SS Lazio, che delusione! A Cesena finisce 2-1: in gol Klose
Sconfitta amara per la Lazio, che è a -5 dal Napoli terzo. Doppio vantaggio romagnolo, non basta il gol di Klose all’87º
Dura frenata della Lazio nella corsa alla Champions League. La squadra di Pioli perde 2-1 a Cesena, mentre Napoli vince a Verona contro l Chievo. Ora il terzo posto è distante cinque punti. Una partita difficile sin dalle prime battute: nel primo tempo i biancocelesti creano poco e non riescono ad impensierire il Cesena. Nel secondo tempo lo spartito non cambia, così al 60' Defrel porta in vantaggio i bianconeri: il numero 92 controlla e da più di 20 metri mette il pallone sotto l'incrocio con un destro potentissimo.
La Lazio si disunisce e il Cesena colpisce ancora: al 77' Cataldi, alla seconda persenza in A, 'combina la frittata' e segna nella propria porta nel tentativo di liberare su un tiro a botta sicura di Defrel, scatenato. Il 2-0 ferisce la banda Pioli, che reagisce un capolavoro dell'evergreen Klose: al minuto 87 il tedesco calcia di prima e di destro batte Leali, incolpevole sul prodigio di Miro. La Lazio chiude il match arrembante, ma gli avversari chiudono ogni spazio impedendo ai biancocelesti di crare pericoli.
Finisce 2-1 in favore dei padroni di casa, un match mai realmente giocato della Lazio. Una domenica di rimpianti e rimorsi, per una sconfitta che allontana il terzo posto quasi definitivamente. Per impensierire il Napoli bisgnerà ritrovare continuità.