Prima pagina » Cronaca » Stadio As Roma Tor di Valle: arrestati Parnasi, Palozzi e Lanzalone

Stadio As Roma Tor di Valle: arrestati Parnasi, Palozzi e Lanzalone

Arrestato Luca Parnasi e 5 suoi collaboratori. Ai domiciliari Adriano Palozzi (Fi), Pier Michele Civita (Pd) e Luca Lanzalone

Dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma stanno dando esecuzione a una misura cautelare emessa dal G.I.P. di Roma nei confronti di 9 persone: per 6 indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per 3 gli arresti domiciliari.

L’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica capitolina concerne un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive e di una serie indeterminata di delitti contro la Pubblica Amministrazione, nell’ambito delle procedure connesse alla realizzazione del nuovo stadio della A.S. Roma calcio.

Come viene riportato da “La Repubblica”, tra gli arrestati l’imprenditore Luca Parnasi, proprietario della società Eurnova che sta realizzando il progetto dello Stadio, cinque suoi collboratori. Agli arresti domiciliari ci sono il vicepresidente del Consiglio Regionale, Adriano Palozzi (Forza Italia), l’ex assessore regionale alle Politiche del Territorio Pier Michele Civita (Pd), e Luca Lanzalone, l’attuale presidente Acea.

L’imprenditore reatino Gaetano Papalia, in merito all’inchiesta sullo stadio della Roma, ha dichiarato all’ “Ansa”: “Sono vittima di questa vicenda“. Gateano Papalia, insieme a suo fratello Umberto, era il proprietario dei terreni di Tor di Valle dove, secondo il progetto, dovrebbe sorgere lo stadio della Roma.

Ieri il sindaco di Roma, Virginia Raggi, aveva scritto su Twitter: “Lo stadio a Tor di Valle è sempre più vicino. Stiamo lavorando senza sosta per accorciare i tempi e realizzare questa grande opera che porterà nuovi posti di lavoro e migliorerà la vita nel quadrante sud della città” con l’hashtag #unostadiofattobene.

LEGGI ANCHE

Stadio A.S. Roma: l’incredibile tempismo di Virginia Raggi

Roma, Il Sindaco Raggi incontra i cittadini di Tor Bella Monaca

41enne romano muore in Sardegna mentre fa il bagno

Lascia un commento