Stasera i 5 candidati sindaco a Sky, ecco le regole del confronto
Oltre alle domande del conduttore, gli aspiranti sindaci si incalzeranno a vicenda. Il sorteggio ha scelto il destinatario di ogni domanda
Confronto tra i 5 maggiori candidati a sindaco di Roma stasera alle 21 su Sky. Per l'occasione si è scelta una formula particolare: oltre alle domande del giornalista/conduttore, gli aspiranti sindaci si incalzeranno a vicenda. A scegliere il destinatario della domanda di ogni candidato è stato il sorteggio, il cui esito è il seguente: la grillina Virginia Raggi risponderà alla domanda di Alfio Marchini, e quest'ultimo dovrà replicare a Roberto Giachetti. Il candidato del Pd se la vedrà con il quesito che gli sottoporrà lo sfidante di Sinistra per Roma, Stefano Fassina.
Quest'ultimo, invece, sarà interrogato da Giorgia Meloni, che a sua volta risponderà a Virginia Raggi. Tutti i candidati, inoltre, avranno un tempo limitato per rispondere alle domande del presentatore che sarà deciso da quest'ultimo in base al tema affrontato.
Infine, i candidati avranno due possibilità di replica ciascuno. Il confronto terminerà, secondo i tempi fissati dall'emittente, alle 22 e 27.