Roma. Stazione Lido Centro, dipendente Atac aggredito perché il bus era fermo
Con la pretesa di far riprendere subito la corsa a un bus, il ragazzo ha aggredito il responsabile della fermata
Nella giornata di ieri, i Carabinieri di Ostia sono intervenuti presso la stazione autobus Lido Centro per un’aggressione al responsabile della fermata, dipendente Atac.
Un ragazzo era infatti salito su un autobus della linea pubblica, che però era fermo a causa di un’avaria meccanica. Il mezzo era in attesa che il personale tecnico potesse rimetterlo in efficienza. Con la pretesa di fargli riprendere subito la corsa, il ragazzo ha iniziato una breve colluttazione con il responsabile della fermata, sfilandogli le chiavi dalle tasche e gettandole fuori dalla cabina di guida del mezzo. Si è poi allontanato velocemente, facendo perdere le sue tracce.
I militari si sono immediatamente precipitati sul luogo e, acquisita una sommaria descrizione dell’aggressore fuggito, si sono messi alla sua ricerca, trovandolo in una via limitrofa. L’aggressore, un giovane lidense già conosciuto dalle forze dell’ordine per i suoi trascorsi penali, è stato denunciato dai Carabinieri per percosse e interruzione di un pubblico servizio.