Tangenziale Est di Roma, dove e quando non si può transitare
Ordinanza firmata dalla sindaca Virginia Raggi in vigore dalle ore 23 alle 6 in alcuni tratti. Il periodo di validità è dal 1° gennaio al 30 giugno 2019
La sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato l'ordinanza che dispone dal 1° gennaio al 30 giugno 2019 il divieto di transito veicolare dalle ore 23 alle ore 6 su alcuni tratti della Tangenziale Est. L'obiettivo è quello di contenere l’inquinamento acustico e ambientale.
Roma, dove e quando non si può transitare sulla Tangenziale Est
Questi i tratti interessati dall'ordinanza: la "Sopraelevata"; le carreggiate di scorrimento comprese tra viale Castrense all'altezza via Nola; la Circonvallazione Tiburtina all'altezza di largo Settimio Passamonti; via Prenestina all'altezza di via Bartolomeo Colleoni; la Circonvallazione Salaria nel tratto compreso tra via delle Valli e via Nomentana.
Dove e quando non si può transitare sulla Tangenziale Est di Roma
Sono esentati dal divieto i veicoli muniti del contrassegno per persone disabili, i mezzi adibiti al trasporto disabili, le ambulanze, il trasporto di sangue e organi, il trasporto pubblico locale, i taxi, le autovetture a noleggio con conducente, i mezzi addetti alla pulizia delle strade; i veicoli del soccorso pubblico, i mezzi delle forze dell’ordine e della Polizia Locale di Roma Capitale. Nell'ordinanza si legge anche che "permane la necessità, al fine di garantire un effettivo contenimento dell'inquinamento acustico, dell'attivazione di un sistema a postazioni fisse di controllo della velocità".
Leggi anche:
Tangenziale Est, verrà demolito il tratto che passa sopra a Tiburtina
Roma. Viabilità: Tangenziale Est, Chiusa Galleria Nuova per allagamento