Teatro Golden di Roma va in scena “Disgelo” The Gift
Per il debutto romano del primo episodio VIVO Ballet porterà in scena un cast di 19 artisti che riunisce i componenti italiani e statunitensi
Lunedì 14 Marzo alle 21:00 andrà in scena al Teatro Golden di Roma Disgelo, The Gift, il nuovo spettacolo di danza contemporanea firmato da Enzo Celli per VIVO Ballet.
Disgelo, The Gift è il primo episodio del nuovo dittico Disgelo firmato da Enzo Celli per VIVO Ballet. Il progetto è composto appunto dal primo episodio The Gift (in programma a Roma il 14 Marzo 2016 al Teatro Golden) e dal secondo episodio Solàr (in programma a New York il 27 maggio 2016 allo Sheen Center nell’ambito del festival IDaCo – Italian Dance Connection).
Per il debutto romano del primo episodio VIVO Ballet porterà in scena un cast di 19 artisti che riunisce i componenti italiani e statunitensi della compagnia, insieme a selezionati allievi del programma internazionale di formazione con sede a Roma.
Il primo episodio (Disgelo, The Gift) indaga il concetto di Disgelo come "fenomeno" che si ripercuote su chiunque, e sulla ricettività dell'essere umano al disgelo interiore. Il secondo episodio (Disgelo, Solàr) indaga l'aspetto più intimo del concetto, analizzando le ripercussioni personali che scaturiscono dal disgelo interiore.
DISGELO: “Prendetevi il tempo per amare perché questo è il privilegio che Dio vi da. Prendetevi il tempo per essere amabili perché questo è il cammino della felicità. Prendetevi tempo per ridere, perché il sorriso è la musica dell’anima, prendetevi tempo per amare Dio e le persone che avete accanto a voi ogni giorno con molte tenerezza, perché là vita è troppo corta per essere egoisti. Tutti quanti si ritorna terra, ma c’è una bella differenza che tipo di terra si ritorna: se terra disperata o terra innamorata”. Don Luigi Verdi