Teatro Olimpico grande ritorno di Antonio Giuliani con “Peace”
”PEACE” più che uno slogan è un urlo di gioia e serenità
Antonio Giuliani torna dal 26 al 30 ottobre al Teatro Olimpico di Roma con il nuovissimo spettacolo “PEACE”, di Antonio Giuliani e Maurizio Francabandiera, regia di Antonio Giuliani.
“PEACE”… una parola, un unico significato universale, ovvero la condivisa armonia tra i popoli, una condizione sociale attualmente assente, per via dei conflitti e delle tensioni internazionali, che spesso tragicamente oscurano il senso della nostra vita umana.
Non è un caso che questo nuovo spettacolo di Antonio Giuliani si chiami così. ”PEACE” più che uno slogan è un urlo di gioia e serenità, componenti essenziali della sana comicità, perché si può anche prendere atto che tutto quello che ci circonda, può essere risolto, analizzato, con una semplice riflessione ironica.
Questo nuovo testo, non è altro che un percorso quotidiano sulle nevrosi, i comportamenti individuali, che spesso ci portano a caratterizzare in maniera negativa, la nostra vita di tutti i giorni; sì perché siamo perennemente in conflitto con tutto e tutti, pensiamo sempre che ci sia qualcosa sotto, anche analizzando una semplice azione, un saluto, una telefonata non ricevuta, diventiamo amici per interesse, spontanei per convenienza, ridiamo per come sono gli altri e mai per come siamo fatti noi.
Ovviamente chi rappresenta tutto questo sul palco, non è certo un portatore di verità, anzi è proprio vivendo in prima persona tutte queste difficoltà, che si ha la voglia di mettersi in gioco, un comico è tale quando ha la capacità di ridere di se stesso, perché in fondo, le sue nevrosi, non sono altro che lo specchio più o meno distorto di chi ha di fronte.
“PEACE” è uno spettacolo leggero, di quella leggerezza che ti porta ad avere un equilibrio sereno, fatto da una comicità non volgare e mai sopra le righe, dove la risata è terapeutica, perché un sorriso su una bocca, non ha mai ucciso nessuno.
Orari spettacoli mercoledì, giovedì, venerdì e sabato ore 21:00 domenica ore 18:00 Teatro Olimpico Piazza Gentile da Fabriano, 17 Tel. 06 326 5991