Teatro Valle, lunedì partono i lavori per la riapertura del foyer
Ieri un incontro tra l’ass. Marinelli, il dir. di Teatro di Roma e i rappresentanti dell’esperienza del Valle
A seguito della protesta da parte degli attivisti del Teatro Valle che hanno occupato due giorni fa la sede dell'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale (leggi qui), l'assessore Marinelli – come già aveva annunciato sul suo profilo Twitter (leggi qui) – ha deciso di incontrare il direttore del Teatro di Roma Antonio Calbi (il Teatro di Roma, dallo scorso 11 agosto, ha la gestione del Valle – leggi qui), e gli stessi rappresentanti dell'esperienza al Valle. Un appuntamento, nel tardo pomeriggio di ieri, voluto per fare il punto sul percorso intrapreso con il Teatro di Roma; un incontro che in una nota dell'assessore alla Cultura Giovanna Marinelli si definisce "positivo".
Al centro della discussione, non solo la convenzione utile a valorizzare l'esperienza degli ultimi tre anni al Teatro Valle, ma anche i lavori del Teatro di Roma per la riapertura del foyer, che inizieranno lunedì. Proprio contro lo stallo dei lavori, gli stessi ex occupanti avevano messo in scena, lo scorso novembre, un blitz davanti ai locali del Valle (leggi qui).
A quanto pare, invece, ora si ha una data certa sull'inizio dei lavori, che permetteranno di utilizzare questo spazio come punto informativo del Teatro di Roma, ma anche luogo di iniziative culturali e di formazione. "L'Assessorato – spiega la Marinelli – seguirà con attenzione e costantemente la fase finale di questo percorso assieme al Teatro di Roma".