Tennis, Vezzali: “Djokovic potrà giocare gli Internazionali d’Italia”
“Il tennis è uno sport all’aperto e non è previsto il Green pass rafforzato”, spiega la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali
Il caso Novak Djokovic continua a essere tema di dibattito nel mondo sportivo, e non solo. Dopo le recenti dichiarazioni del tennista serbo, in cui sosteneva di essere pronto a rinunciare a tornei come Wimbledon o Roland Garros nel caso in cui fosse costretto a vaccinarsi, ecco che si aggiunge un altro tassello alla vicenda, che arriva questa volta dalla politica italiana.
Vezzali: “Djokovic potrà giocare gli Internazionali”
La sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, infatti, in un’intervista rilasciata a Libero, si è espressa nel merito, in vista dei prossimi Internazionali d’Italia, che si disputeranno a Roma dal 2 al 15 maggio. “Il tennis è uno sport all’aperto e non è previsto il Green pass rafforzato” rivela Vezzali. “Quindi se Novak Djokovic vorrà venire a giocare in Italia, potrà farlo. Magari non utilizzando alberghi e ristoranti”.
Fine stato di emergenza
“Dobbiamo anche considerare che dal 31 marzo, a seconda del calo della curva epidemiologica, si dovrebbe avere la fine dello stato di emergenza. La situazione andrà dunque valutata bene”, ha proseguito la sottosegretaria.