Terremoto a Roma, i Vigili del Fuoco tutta la notte al lavoro
Le zone della città coinvolte dagli interventi dei Vigili del Fuoco sono Ostiense, Prati, Nomentano, La Rustica
Serata di paura quella di ieri, mercoledì 26 Ottobre, anche a Roma e provincia. Per una prima scossa, ancora nel centro Italia, intorno alle 19,10 di magnitudo 5.4, tra Marche e Umbria e una seconda, due ore più tardi, avvertita anche questa e in maniera preoccupante nella Capitale.
In riferimento alla seconda scossa sismica avvenuta all incirca alle ore 21.17, a Roma e provincia i vvf del comando hanno effettuato almeno circa venti interventi per verifiche statiche o cornicioni di fabbricati. Almeno altri 30 in coda di varia natura. Non si segnalano al momento feriti, crolli, evacuazioni o strade chiuse in conseguenza alle scosse di terremoto. Seguiranno aggiornamenti.
Aggiornamento per il sisma. Il comando vvf di Roma superata la mezzanotte, ha effettuato, dalle otto di ieri sera, almeno 50 interventi. Circa 40 per verifiche statiche. In coda almeno 30. Nello specifico lesioni su cornicioni di fabbricati e fenomeni fessurativi interni ma non su strutture portanti. Le zone della città coinvolte dagli interventi sono Ostiense, Prati, Nomentano, La Rustica. Il comando vvf romano, ha inviato sulle zone sismiche le proprie sezioni operative vvf.