Test dell’errore impossibile | Se lo scovi in 10 secondi rientri tra le eccellenze mondiali: mettiti alla prova
Test dell’impossibile, scovalo in soli 10 secondi per trovarlo. Ci riesci? Allora sei una vera eccellenza.
Ami le sfide da compiere anche con te stesso? Se vuoi giocare, senza spendere un euro, cosa pienamente auspicabile vista l’aria che tira nel nostro Paese, questo test che abbiamo denominato dell’errore, è quello che fa per te. Tra l’altro è particolarmente divertente e colorato, dunque una vera e propria gioia per gli occhi.
Inoltre piacerà un sacco pure ai nostri bambini visto che è stato pensato in versione cartone animato. Anzi, volendo possono provare pure loro a giocare. Del resto non serve in realtà chissà quale preparazione per poter scovare la soluzione. Certo, è assai difficile azzeccarla ma non è impossibile.
Diciamo che in pochi ci riescono. Se in tanti di contro sbagliano è perché non si concentrano abbastanza. Del resto oggi, per via dell’eccessiva frenesia moderna, facciamo davvero molta fatica a concentrarci per compiere qualsiasi cosa. E così sbagliamo e pure clamorosamente anche quando dobbiamo prendere una decisione importante.
Test dell’impossibile, hai 10 secondi per scovarlo
Altro grande ostacolo è la fretta. Di certo essa, insieme al panico, non sono mai grandi consiglieri. Fatto sta che per risolvere questo test non possiamo, come si suol dire, prendercela tanto comoda. Difatti qui abbiamo a disposizione solo 10 secondi di orologio per dare la risposta esatta.
Dunque cerchiamo di affrontarlo serenamente e di non ricevere alcun input esterno come l’arrivo di un messaggino sul cellulare che può distrarci e pure alla grande da ciò che stiamo per valutare. Ora guardiamo questa immagine, tratta da un video proposto dal Lato Positivo, e proviamo a rispondere a questa domanda: che cosa c’è di sbagliato? O meglio, dove sta l’errore?
La soluzione che ti lascerà a bocca aperta
Alcuni potrebbero sostenere che, dal momento che sta piovendo forte, non sia intelligente starsene seduti su una panchina non coperta mentre si aspetta l’autobus. Dunque si potrebbe dire che la donna posta al centro dell’immagine sia in fallo. In realtà l’errore vero lo ha compiuto un uomo. O meglio, lo riguarda molto da vicino.
Parliamo del giovane che indossa una camicia di un giallo ben evidente e che non tiene in mano l’ombrello, come ci si aspetta che facesse visto che lo ha aperto e sta pure piovendo forte. No, difatti regge il suo cellulare che lui sta osservando avidamente. Di primo acchito ciò non si nota ma solo in un secondo momento. Ed è qui che entra in gioco il nostro grande spirito di osservazione.