Test per i PRESUNTUOSI | Hai l’occasione per metterti alla prova e scoprire il tuo lato occulto, l’esito ti farà tremare le ginocchia
Per chi è convinto del proprio talento esiste un test che potrebbe sfatare questo mito. Andiamo a scoprire di quale si tratta della e In che cosa consiste.
Secondo quanto riportato sul sito cioccolatotaf.it pare che ci sia un testo utile per mettere alla prova coloro che vogliono scoprire dei lati del tutto nascosti della propria personalità. Sicuramente i più presuntuosi possono avere delle spiacevoli sorprese sul piano sociale.
Coloro che credono di avere buone doti di comunicazione potrebbero ricredersi del tutto. Il test in questione prevede di mettere in risalto ben 5 regali e ognuno di questi rappresenta una qualità specifica utile per la conversazione.
Per rendere meglio l’idea sono stati fatti degli esempi concreti di questi stili di comunicazione. Si invita chi si sottopone al test di puntare sull’introspezione per poter migliorare le proprie interazioni con il mondo circostante.
Questo test risulta essere molto originale ed è stato realizzato grazie alle analisi di Romain Uzzan. Tutto ha inizio ponendo una semplice domanda: “Quale regalo ti attira di più?”. La risposta ti lascerà a bocca aperta.
Il test della personalità aspetta solo te
Il primo regalo è scelto da coloro che puntano su una comunicazione diplomatica. Qui c’è tanta pazienza, dedizione all’ascolto e soprattutto voglia di confrontarsi per raggiungere un obiettivo comune, ovvero la comprensione. Il secondo regalo è scelto da coloro che hanno un’indole empatica. Sono le classiche persone che sanno calarsi nei panni degli altri e, di conseguenza, non commettono nulla che possa ferire.
Il terzo regalo è scelto da chi ha il dono dell’assertività. Il termine indica la capacità di esprimere in modo chiaro le proprie emozioni e opinioni, stando attenti a evitare offese e critiche. Si fa rispettare il proprio punto di vista senza prevalere con una certa arroganza.
Ulteriori descrizioni davvero interessanti
Il quarto regalo è tipico di chi preferisce una comunicazione onesta e diretta. Queste sono le persone che odiano nascondersi dietro un dito, in quanto tendono a non ricorrere a dei filtri per esprimere ciò che alberga nel proprio animo. Infine all’appello manca il quinto regalo.
In questo caso l’attenzione si focalizza su chi ama una conversazione efficace. Per questo motivo si cerca sempre di essere chiari, dediti all’altro e utilizzare dei canali di comunicazione semplici e chiari. Si tratta sicuramente di scoperte interessanti perché da una semplice immagine si possono aprire le porte di nuovi mondi interiori.