Prima pagina » Salute e Benessere » Testa o croce? Questo è il dilemma | Se fai questo test cadranno tutte le tue certezze: incredibile ma vero

Testa o croce? Questo è il dilemma | Se fai questo test cadranno tutte le tue certezze: incredibile ma vero

Un test capace di confonderci

Testa o croce - pexels-iisaacpollock - RomaIT.it

Fai questo test. Alla fine anche ciò che pensavi rappresentasse la massima certezza per te potrebbe crollare.

Non basta una vita intera, al di là della sua lunghezza, per conoscerci davvero. Il punto è che se non sappiamo sul serio chi siamo e come siamo fatti pure dal punto di vista caratteriale e psicologico. difficilmente riusciremo a capire gli altri. Inoltre non avendo un’idea chiara su di noi non potremo accettarci, rispettarci e amarci.

Dunque non potremo farlo neanche con le persone che ci stanno vicino. Ovvio che per compiere il gran passo verso la conoscenza, reale e concreta, oltre che profonda, ci vuole tanto coraggio e un’infinita voglia di metterci in gioco. E a proposito di giochi, che ne dite di affrontarne uno strepitoso sotto forma di test?

No, non dovrete spendere manco un centesimo per affrontarlo, tranquilli. Lo trovate disponibile sul Canale YouTube de Il Lato Positivo. Per affrontarlo sfruttate un momento di pausa dal lavoro e sappiate che dovrete dedicargli più di due ore. Dunque ben più del tempo che avrete a disposizione magari per il pranzo.

Affr0nta questo test e dimenticati le tue certezze

Il consiglio è dunque di prenderlo in viva considerazione la sera, dopo cena. Mettetevi in poltrona, azionate l’aria condizionata, indossate le cuffie e sorseggiate qualcosa di fresco.  Non fatevi distrarre dai messaggini e dalle altre notifiche che potranno arrivarvi sul cellulare e concentratevi sui quesiti che vi verranno posti.

Sono assai numerosi, ma questo lo avrete già capito quando vi abbiamo rivelato la gran durata del test in oggetto. Si basano tutti sulle affascinanti, quanto complesse, illusioni ottiche che appassionano tantissime persone. Per rispondere a ciascuna domanda si avranno a disposizione 10 secondi di orologio.

Un test capace di confonderci
Testa o croce – IL LATO POSITIVO – RomaIT.it

Non abbiate paura di sapere chi siete davvero

Alla fine, dopo che avrete concluso l’esperienza, dopo esservi rilassati, noterete che in effetti molte cose che pensavate di sapere di voi stessi, riguardo sia alla sfera professionale che a quella più privata, non corrispondevano forse al Vero. Talvolta ciò capita perché vogliamo vederci, anche per una sorta di pregiudizio antico o un’educazione troppo rigida, in maniera diversa da come siamo.

Ora è bene che iniziate a ragionare sulle vostre nuove scoperte che, tuttavia, saranno veritiere solo se, e qui prestate davvero la massima attenzione, non avete bleffato pure a questo giro. Non abbiate paura di mettervi in discussione anche se siete persone mature e cercate sempre di essere felici.