Tivoli, Susanna Stivali Quartet in “Songs of Freedom and Spirit”
Il quartetto, attraverso il linguaggio jazzistico, permeato da diverse influenze che hanno attraversato la musica di Nina Simone
ALONG CAME JAZZ 2016 Sedicesima edizione Direzione artistica: Enzo Pavoni e Paolo Alimonti Dal 6 al 21 luglio – Tivoli e Tivoli Terme (RM).
Sabato 16 luglio – ore 20,30 SUSANNA STIVALI QUARTET in Songs of Freedom and Spirit Piazza Sabucci – Tivoli (RM) Ingresso libero. Un omaggio, a poco più di 10 anni dalla sua scomparsa, a una grandissima artista che ha attraversato ed è stata protagonista di mezzo secolo di musica e di importanti cambiamenti sociali.
Un viaggio attraverso le diverse anime musicali di Nina Simone: quella folk, blues e jazz. Un’artista che è stata punto di riferimento non solo musicale ma anche sociale e spirituale per diverse generazioni.
“Songs of Freedom and Spirit” è anche un’omaggio alla forza catartica e spirituale che rende unica la musica Nina Simone.
La formula è quella del quartetto: Susanna Stivali accompagnata da tre importanti nomi del panorama italiano jazz, Alessandro Gwis al piano, Emanuele Smimmo alla batteria e Marco Siniscalco al basso.
Il quartetto, attraverso il linguaggio jazzistico, permeato da diverse influenze che hanno attraversato la musica di Nina Simone, propone degli arrangiamenti originali.
Along came Jazz è una manifestazione realizzata grazie al sostegno della Società Acque Albule Spa e alla collaborazione con il Comune di Tivoli, nell’ambito della manifestazione Tivoli chiama.
LE TERME DI ROMA • ACQUE ALBULE S.p.A. Via Tiburtina Valeria, km 22,700 – 00011 Tivoli Terme (RM)