Torna il RomaEuropa Festival e quest’anno compie 30 anni
È prossimo l’appuntamento con il RomaEuropa Festival, che si terrà nella Capitale a partire dal 23 settembre e fino all’8 dicembre
È prossimo l'appuntamento con il RomaEuropa Festival, che si terrà nella Capitale a partire dal 23 settembre e fino all'8 dicembre: 75 giorni di spettacoli, oltre 300 artisti da 21 paesi del mondo sono arrivati a Roma per raccontare le trasformazioni del mondo contemporaneo attraverso i loro sguardi e le loro opere.
Quest'anno il Romaeuropa Festival che festeggia la sua trentesima edizione. Teatro, danza, circo contemporaneo, arte ma anche tecnologia e soprattutto musica attraverseranno i 50 appuntamenti della kermesse dal titolo 'RiCreazione'. Gli spettacoli andranno in scena in diversi luoghi della Capitale: dal Maxxi al Teatro Argentina, dalle Terme di Diocleziano al Macro La Pelanda fino all'Auditorium.
“Trent'anni fa nasceva l'idea di un centro di accoglienza per la produzione culturale a Villa Medici – racconta la presidente della Fondazione Romaeuropa Monique Veaute – Non solo spettacoli di musica e danza ma anche altre diverse performance. Quest'anno il tema è la luce e la grande novità per il futuro l'ha offerta la soprintendenza archeologica di Roma permettendo di ospitare Romeo Castellucci con i frammenti dal Giulio Cesare nelle Terme di Diocleziano. E questo è un modo di penetrare nell'anima archeologica di Roma mettendola in confronto con la modernità”.
Ad aprire il festival sarà lo spettacolo al Teatro Argentina di Robert Lepage '887'.