Torna in campo Oscar Giannino. Oggi a Roma
Oscar Giannino torna in campo, oggi a Roma per i congressi regionale e nazionale di Fare
In occasione dei congressi nazionale (11-12 maggio) e regionali (4-5maggio) di Fare per Fermare il Declino, torna in campo Oscar Giannino, uno dei fondatori del movimento nonché candidato premier alle scorse elezioni politiche.
Oggi, venerdi 3 maggio: Centro Congressi Cavour, via Cavour 50a, Roma. Ore 18,30
Giannino incontrerà iscritti e simpatizzanti di Fare, e illustrerà la sua posizione sul futuro del movimento e sulla situazione politica italiana.
Ecco la nota degli organizzatori:
"Dopo le elezioni del mese scorso, Fare ha riflettuto sui suoi errori e, per darsi un nuovo inizio su basi meritocratiche e trasparenti e per aprire un proficuo dibattito, la strada che abbiamo deciso di intraprendere è quella dei congressi.
La Direzione Nazionale di Fare ha affidato il compito a Sandro Brusco e Carlo Stagnaro, entrambi fondatori di Fermare il Declino, di scrivere un regolamento per questa delicata fase di rilancio del nostro movimento.
Il tutto con un unico, grande obiettivo: promuovere il merito e la democrazia all'interno di Fare, per impegnarci con sempre più energia per fermare il declino economico, sociale e politico dell' Italia, che si manifesta in modo sempre più violento e drammatico.
L'organizzazione di Fare si regge su un Presidente (in precedenza, Oscar Giannino) e una Direzione Nazionale di 8 membri, oltre a una serie di ruoli regionali. Queste cariche sono aperte a tutti i tesserati, ed elette in modo democratico; scopo dei congressi è nominare un nuovo Presidente e una nuova Direzione Nazionale per proseguire sulla strada del manifesto e dei 10 punti.
Ci sono centinaia di candidati in tutta italia, fra cui 7 candidati alla presidenza.
Ai congressi voteranno i tesserati entro il 28 aprile".