Tottenham, esonerato Espirito Santo: Antonio Conte vola a Londra
L’ex tecnico dell’Inter è pronto a diventare il nuovo allenatore del Tottenham. L’italiano ritroverà Fabio Paratici
Nuno Espirito Santo non è più l’allenatore del Tottenham. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa attraverso i canali ufficiali del club inglese. A sostituire il tecnico portoghese ex Wolverhampton, molto probabilmente sarà l’italiano Antonio Conte, campione d’Italia con l’Inter nella scorsa stagione.
Atteso a Londra nelle prossime ore
Come fa sapere il noto giornalista sportivo ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, infatti, l’ex tecnico nerazzurro è atteso a Londra nelle prossime ore. Saranno limati così gli ultimi dettagli, dopodiché arriverà la firma che lo legherà ufficialmente agli Spurs. La durata del contratto sarà di un anno e mezzo, con scadenza così nel 2023.
Ritroverà Paratici
Già la scorsa estate l’allenatore fu cercato dal club inglese, ma non se ne fece più nulla. Questa volta però pare essere quella giusta per vedere Conte sulla panchina degli Spurs. Il tecnico avrebbe chiesto inoltre garanzie su un progetto tecnico ed economico importante. Al Tottenham, Antonio Conte, ritroverà Fabio Paratici, con cui ha lavorato e vinto quando guidava la Juventus.