“Tra le argille del tempo” è il nuovo romanzo di Giuseppe Lorin
“Tra le argille del tempo” è il nuovo romanzo e il primo di genere postfantastorico di Giuseppe Lorin, l’autore di “Da Monteverde al mare”
"Tra le argille del tempo" è il nuovo romanzo e il primo di genere postfantastorico di Giuseppe Lorin, l' autore del volume-guida “Da Monteverde al mare” edito dalla David and Matthaus ormai alla terza edizione. Questo nuovo romanzo, "Tra le argille del tempo", mette in risalto la fragilità delle esistenze e racconta i luoghi da esse vissuti: Roma. Un viaggio nel passato storico-culturale della grande capitale d’Italia in cui, dopo la fantasia e la storia, c’è la realtà che va descritta e raccontata minuziosamente nel rispetto della verità. Un viaggio che si concretizza nel presente e che dà indicazioni sugli eventi prossimi futuri e su riaperture di casi che hanno riguardato l’omicidio di Stato. Episodi di esistenze, che nel tempo si consumano come argilla se non aggiornati dal ricordo dell’uomo moderno.
I protagonisti, affrontano il lungo viaggio della conoscenza cozzando con amministrazioni che non hanno alcun interesse a far conoscere la vera Storia anzi, troppo spesso i simboli di un quartiere, di una zona di Roma vengono abbattuti e cancellati per far spazio ad altre esigenze urbane. L’unico mezzo di comunicazione dei nostri protagonisti, è ciò che si cela dentro ciascuno di loro. Un racconto che oltre a svelare l’uomo e i suoi inganni, parla di amori, di rapporti conflittuali, di segreti impensabili, di grandi e piccole decisioni, ma tutto ciò, alla fine, rende unica la quotidianità che si vive nel mondo di tutti i giorni.