Trasporti Roma, assessora Meleo: “Nessun taglio di fondi per la metro C”
“I fondi per la linea C ci sono: ricordo che le attività preliminari alla project review sono già concluse, semplicemente è solo cambiata la modalità di finanziamento. Nessuna criticità o cambio di rotta”
"Nessun taglio di fondi per la metro C. Basta bufale!". Lo ha scritto sulla propria pagina Facebook Linda Meleo, assessora alla Città in movimento di Roma Capitale. "Sul prolungamento della metro C – ha aggiunto l'essessora – la linea è sempre la stessa: andare avanti con il progetto fino a piazza Venezia e oltre".
Fondi Metro C, assessora Meleo: nessun taglio, basta bufale
Meleo ha poi evidenziato i finanziamenti per la realizzazione dell'opera: "Ribadisco l’elenco dei fondi statali: nella legge di Bilancio approvata alla fine dello scorso anno sono previsti 145 milioni per le metro di Roma. Nello specifico 45 milioni dedicati alla metro C, solo per la project review della Tratta T2 parliamo di 10 milioni di euro di finanziamenti statali".
Metro C, assessora Meleo: nessun taglio ai fondi
"L’iter è questo – ha spiegato l'assessora -: entro l’autunno firmeremo la convenzione con il MIT che ci permetterà di inserirli nel nostro bilancio. Per questo motivo nell'assestamento di bilancio di Roma Capitale non figurano circa 5,9 milioni di euro per la project review. Non sono risorse perse, né scomparse. I fondi per la linea C ci sono: ricordo che le attività preliminari alla project review sono già concluse, semplicemente è solo cambiata la modalità di finanziamento. Nessuna criticità o cambio di rotta".