Roma Tufello, lite conclusa a colpi d’arma da fuoco
La persona armata alla vista dei poliziotti ha puntato la pistola contro di loro; dopo attimi di tensione si è data alla fuga venendo però raggiunta
Ha puntato la pistola contro gli agenti della Polizia di Stato l‘uomo che stamattina è stato arrestato in via Tonale, nella zona del Tufello. L’intervento degli agenti dei Commissariati Fidene – Serpentara e Vescovio è stato necessario per una segnalazione di lite animata in strada; al loro arrivo hanno visto un uomo con arma in pugno esplodere due colpi in direzione di altra persona che è però riuscita a fuggire.
La persona armata alla vista dei poliziotti ha puntato la pistola contro di loro; dopo attimi di tensione si è data alla fuga venendo però raggiunta, disarmata e bloccata pochi metri più avanti. Identificato per G.F., romano di 31 anni già noto alle forze di polizia, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato. arma recuperata e sequestrata era una pistola calibro 6,35 con matricola abrasa; completa di caricatore con altri 7 proiettili, era inceppata.
Sul luogo dell’episodio gli agenti hanno poi trovato un bossolo a terra ed un’autovettura parcheggiata danneggiata da un altro colpo. Al termine degli accertamenti di rito l’uomo è stato arrestato per i reati di porto abusivo di armi e spari in luogo pubblico. Indagini in corso da parte degli investigatori volte alla ricostruzione di quanto avvenuto e alla ricerca del destinatario dei proiettili.