Tv, che volpe Adriana Volpe! Ma i nuovi format sono a secco di share
Concludiamo con il porgere i nostri migliori auguri ad Adriana Volpe che dal 29 giugno inizierà la sua nuova avventura al timone di “Ogni mattina” su Tv 8
Adriana Volpe, il ritorno. Tanto rumore per nulla, è proprio il caso di ribadirlo. Alcune reti hanno pensato bene di tenere in palinsesto programmi e conduttori che già in passato non hanno riscosso share proporzionati agli sforzi economici. Nel variegato mondo della televisione transitano inspiegabilmente alcuni personaggi che godono di crediti illimitati. Al punto che rimangono in sella a prescindere dal risultato. Tutto ciò appare quantomai anomalo, visto che quello che conta è sempre e solo lo share. Comunque alcuni programmi vengono tagliati e diversi conduttori sono stati o verranno sostituiti a causa di performance al di sotto delle aspettative. Questa settimana vogliamo segnalare due format che pur non ottenendo gli share previsti continuano il proprio percorso. Ci riferiamo a “Vite da copertina”, condotto da Elenoire Casalegno, coadiuvata dal prezzemolino Giovanni Ciacci, in onda su Tv 8 e “Sono le 20”, presentato da Peter Gomez e tramesso da Canale 9.
Adriana Volpe e i Ritratti di Governi
I due format certamente non brillano per i risultati e sinceramente anche i telespettatori probabilmente si aspettavano qualcosa in più. Analoga situazione per i vari format che prendono probabilmente spunto dalla meravigliosa serie ideata da Giancarlo Governi, “Ritratti” e che nel corso degli anni ha fatto conoscere minuziosamente e alla perfezione i più grandi personaggi che hanno dato lustro alla televisione. Ultimamente abbiamo assistito a tanti, forse troppi tentativi di imitazione di “Ritratti”, spesso maldestri da parte di altre reti, che presumendo di creare qualcosa di innovativo, altro non hanno fatto che proporre ai telespettatori semplici docufilm. Concludiamo con il porgere i nostri migliori auguri ad Adriana Volpe che dal 29 giugno inizierà la sua nuova avventura al timone di “Ogni mattina” su Tv 8.
Adriana Volpe e Giancarlo Magalli
Certo questa volta la Volpe sarà chiamata a una prova senza appello. Le polemiche degli ultimi anni tra lei e Giancarlo Magalli non gioveranno alla bellissima conduttrice, che ai primi segni di cedimento di share, sarà probabilmente oggetto di una serie di critiche del tipo “Io l’avevo detto”. Noi invece riteniamo che riuscirà a evitare la solita fine della volpe durante la battuta di caccia. Probabilmente la bellissima Adriana riuscirà a sbalordire e a convincere anche i più scettici, in quanto in precedenza ha già ampiamente dimostrato che oltre a sapersi esprimere molto bene, con linguaggio fluido e mai sopra le righe, di essere ferrata su molti argomenti. Le qualità Adriana volpe le possiede tutte, professionale, brava, bella dolce e sensibile. Ci permettiamo però di darle un consiglio: sotterrare l’ascia di guerra e far sì che l’ospite di riguardo di una delle sue puntate sia proprio Giancarlo Magalli.