Prima pagina » Spettacoli » Tv: l’Isola dei famosi è diventata l’isola degli omertosi

Tv: l’Isola dei famosi è diventata l’isola degli omertosi

A nostro parere la perdita di appeal del format deriva da più di un motivo…

Oltre a non essere nemmeno lontana parente delle prime edizioni dell’Isola dei famosi, l’attuale edizioni del reality è divenuta l‘Isola degli omertosi. Un’ isola dove in relazione a ciò che il telespettatore guarda, nessuno vede, nessuno sente e nessuno parla. Oltre a tutto ciò, anche la tecnologia ha deciso di essere omertosa in quanto ogni qual volta che si presenta la necessità di dover verificare alcuni episodi particolari, le telecamere più volte sbandierate ai 4 venti come telecamere onnipresenti 24 ore su 24, fatalmente in quei frangenti non risultano in funzione. A nulla serve il barcamenarsi di Alessia Marcuzzi
che settimanalmente deve continuamente a fare ammenda, per la non disponibilità dei filmati al fine di certificare la veridicità di fatti molto spiacevoli che si sarebbero verificati nel corso della difficoltosissima convivenza tra i concorrenti.

Tantomeno possono essere di aiuto i goffi tentativi degli opinionisti di turno, che ciclicamente, in maniera puerile e sterile cercano di giustificare le triviali e volgari espressioni di personaggi che invece di ritenersi dei miracolati al sol pensiero di poter far
parte del programma, senza indugio alcuno indossano i panni della superbia estrema, presumendo di essere divenuti delle star di livello planetario. Riteniamo che questo format sia giunto oltre il capolinea , deragliando totalmente dal percorso prefissato e a poco serve questo continuo gioco dell’ oca che vede concorrenti eliminati rimanere in un limbo che potrebbe riammetterli in carreggiata o addirittura assistere a concorrenti già eliminati e tornati in Italia da settimante, coinvolti nuovamente nel gioco e riconvocati a bordo del programma.

A nostro parere la perdita continua di appeal del format deriva oltre che dall’esigua presenza di personaggi famosi, dal continuo slittamento delle date di messa in onda del programma, che subisce continui spostamenti in relazione alla controprogrammazione degli altri canali tv, per il timore da parte della rete  di non riuscire ad ottenere uno share performante. In conclusione riteniamo che non sia possibile cercare inconsciamente di convincere i telespettatori a non aver capito, non aver udito e aver continuamente frainteso molto di quello che accade su un’isola che una volta era l’isola dei famosi … una volta, appunto, ora non più.

Lascia un commento