Un errore chiuderle? Lina Merlin Colpevole o Innocente?
Il tema dei diritti sociali è sempre di grande attualità e in questi giorni lo è ancora di più
I diritti sociali e civili, la legge a suo nome, la sua storia personale al centro dell’ appuntamento teatrale del format Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia ®
Mercoledì 2 marzo ore 21,00, al teatro Parioli Peppino De Filippo, secondo appuntamento dell’edizione 2016 del format a cura di Elisa Greco “Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia ® Colpevoli o Innocenti” con in scena Lina Merlin Colpevole o Innocente?
Commenta l’ autrice, Elisa Greco: il tema dei diritti sociali è sempre di grande attualità e in questi giorni lo è ancora di più per il dibattito in corso, a maggior ragione sarà interessante cogliere le angolazioni contrapposte dell’accusa e della difesa, ma soprattutto cogliere giudizio del pubblico che si esprimerà con il suo verdetto finale.
A guidare il dibattimento processuale, come Presidente della Corte, il noto magistrato Simonetta Matone sostituto procuratore generale presso la Corte d’ Appello di Roma, mentre a sostenere l’ accusa sarà l’on. Maria Elisabetta Alberti Casellati, consigliere del Consiglio superiore della Magistratura e a vestire i panni dell’avvocato difensore interverrà l’avvocato penalista Titta Madia.
A ricoprire il personaggio della senatrice Lina Merlin, l’imprenditrice e presidente di Anima per il Sociale nei valori di Impresa Unindustria, Sabrina Florio, con l’on Melania Rizzoli, medico e parlamentare nel compito di testimone a favore dell’accusa, mentre spetterà allo storico e parlamentare Andrea Romano intervenire a difesa. Ad animare ulteriormente il dibattimento gli interventi a sorpresa di Antonio Martino e di Barbara Palombelli
I capi di imputazione ruoteranno intorno alla legge Merlin? Oppure prevarrà la figura della appassionata personalità politica e madre costituente ?
A l pubblico in sala il verdetto finale
Teatro Parioli Peppino De Filippo Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma