Un incontro per parlare de”La protezione dei valori ecologici in Italia”
Appuntamento per martedì 26 marzo, ore 17.00, in Via Antonio Salandra 44 a Roma. Ingresso libero
Continuano gli appuntamenti de “I Martedì della Natura” organizzati dal Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri e aperti al pubblico. L’argomento che verrà affrontato nell’incontro di martedì 26 marzo, alle ore 17.00, presso la Sala Serviana di Via Antonio Salandra 44 a Roma, sarà: “La protezione dei valori ecologici in Italia”.
Il tema della protezione della natura in Italia ha subito un processo di maturazione durato decenni e in continua evoluzione.
Sensibilità e attenzione nei confronti dei problemi ambientali sono cambiati in forza delle mutate condizioni economiche e sociali e ciò ha avuto un significativo riflesso anche sul corpus giuridico che si è venuto componendo nel tempo.
Ne discuteranno con i presenti tre esperti di diversa estrazione: il Prof Sandro Pignatti, botanico di chiara fama e autore, tra l’altro, della fondamentale opera la “Flora d’Italia”; il Prof. Federico Roggero, giurista e docente presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma e il Ten Col Bruno Petriccione, in forza al Reparto Biodiversità Carabinieri Forestali di Castel di Sangro.