Prima pagina » Cronaca » Vacanze di Pasqua, senza questo documento non esci di casa: richiedilo subito o dovrai disdire l’hotel

Vacanze di Pasqua, senza questo documento non esci di casa: richiedilo subito o dovrai disdire l’hotel

Senza questo documento non esci di casa

Passaporto - Depositphotos - RomaIT.it

Vacanze di Pasqua, se non hai questo documento salta tutto quanto. Datti una mossa a richiederlo!

Ormai ci siamo, la Santa Pasqua è alle porte, come sia l’agenda e il calendario ben ci insegnano e ci mostrano. Non per nulla quest’anno cadrà alta, esattamente il 31 marzo. Ergo il Lunedì dell’Angelo, comunamente chiamato Pasquetta, sarà il 1 aprile. A quel punto dovremo prestare molta attenzione al famoso pesce.

Il che è un vero problema dal momento che oggigiorno con le tante chiacchiere di svariato genere che si fanno in Rete e soprattutto sui Social che, si sa, sono diventati ormai una grandissima vetrina per tutti quanti, dunque non solo per vip, nonché le numerose truffe è impossibile o quasi non cascarci con tutte le scarpe.

Quello che però vi stiamo per dire, lo sveliamo subito anche per dovere assoluto di cronaca, corrisponde al Vero. Dunque fatene tesoro se non vorrete rimanere a bocca tristemente asciutta se pensate di andare a fare un bel viaggetto per via delle feste. Difatti senza questo documento non lo potrete fare e dovrete rimanere a casetta vostra.

Vacanze di Pasqua, se non hai un particolare documento non puoi partire

Il problema è che molte persone, soprattutto quelle che vanno fin troppo di corsa o facilone, non si rendono conto che se non si daranno una bella mossa a procurarselo non ce la faranno ad averlo in tempo. Difatti la Burocrazia ha i suoi tempi che sono il più delle volte molto lunghi se non proprio biblici.

C’è anche da dire che magari, complice un last minute, qualcuno abbia deciso di organizzarlo un po’ all’ultimo. E magari, non essendo molto avvezzo a viaggiare, non ci ha pensato ad averlo. Ok, ci sta. Tuttavia ora sa bene che questo è, lo ribadiamo nuovamente, la conditio sine qua non per il suo migrare. Sapete di che cosa stiamo parlando?

Senza questo documento non esci di casa
Passaporto – Depositphotos – RomaIT.it

Il passaporto elettronico, puoi richiederlo pure con urgenza

Certo, è proprio lui, il caro passaporto! Alcuni lo possiedono nel formato cartaceo ma ormai anche qui si punta maggiormente su quello squisitamente digitale.  Lo si più richiedere con urgenza puntando pur l’appunto a questo ultimo aspetto, facendo un bel salto metaforico sul sito ufficiale della Polizia di Stato, quindi procedere andando sull’area dedicata all’Accesso Cittadino.

Qui grazie allo SPID o la carta d’identità elettronica si può fare la richiesta del documento previo appuntamento online. Successivamente via email, dopo aver seguito l’iter ben spiegato sul sito, sarà spedita la ricevuta con tutto ciò che ci serve. Insomma, così, evitando le lunghe code fisiche in ufficio, potremo avere il nostro passaporto, ovviamente rigorosamente digitale.