Vaccinazione fascia 30-59 anni: con i giovani si inizia a fine maggio
Dalla metà dello stesso mese si parte anche con le riaperture di locali della ristorazione, palestre, cinema, musei e teatri
La campagna vaccinale prosegue in Europa e nel mondo tra ritardi, sospensioni, preoccupazioni e ipotesi di ritiro dal commercio di alcuni marchi, come AstraZeneca e Johnson & Johnson.
Alla fine di maggio si potrebbe procedere con gli over 30. In Italia dalla metà di maggio si parte anche con le riaperture di locali della ristorazione, palestre, cinema, musei e teatri.
La fascia di persone che va dai 30 ai 59 anni è molto ampia, si tratta del 39% della popolazione italiana. Se tutto procederà secondo i piani del Governo affiancato dal Cts alla fine di maggio anche l’ultima fascia d’età ritenuta a rischio avrà ricevuto la prima dose e così si partirà con le categorie meno a rischio, per l’appunto coloro che hanno un’età compresa tra i 30 e i 59 anni.
Oggi alle 15:00 si svolgerà anche una conferenza stampa con il premier Draghi, inoltre è previsto nelle prossime ore il report settimanale per valutare quali regioni saranno classificate come zone rosse e quali come zone arancioni, la zona gialla infatti resta sospesa fino al 30 aprile.