Vento forte a Roma: albero cade e ferisce uomo in codice rosso, auto danneggiate
Al momento sono stati effettuati dai Vigili del Fuoco circa 40 interventi tra alberi e rami caduti, pali di enti pubblici e insegne. Auto in sosta colpita a Monteverde
A causa delle forti raffiche di vento che imperversano sulla città di Roma, al momento sono stati effettuati dai Vigili del Fuoco circa 40 interventi tra alberi e rami caduti, pali di enti pubblici e insegne. A seguito delle condizioni meteo è stato rafforzato l'impianto di soccorso con altre squadre.
È ricoverato in codice rosso l'uomo di 59 anni rimasto ferito dalla caduta di un albero al Policlinico Umberto I di Roma. Al momento sono in corso alcuni esami strumentali, ma comunque non e' in pericolo di vita. Secondo quanto si apprende, l'albero si trova all'interno del perimetro ospedaliero, davanti alla Clinica medica I, e probabilmente è stato abbattuto dal vento.
La zona attorno alla pianta era già perimetrata dalle transenne a causa di alcuni lavori da eseguire. Il tronco si sarebbe adagiato sulla recinzione perimetrale dell'Umberto I, ma la chioma avrebbe colpito comunque l'auto parcheggiata fuori dall'ospedale all'interno della quale si trovava l'uomo che è rimasto ferito.
Alcune auto sono state danneggiate dalla caduta di diversi platani in via dei Cessati Spiriti, nel quartiere di Colli Albani, a Roma. Secondo quanto si apprende l'area era stata già da alcune ore vietata al parcheggio.
A causa del forte vento che si è abbattuto su Roma, nel tardo pomeriggio di oggi un albero si è spezzato crollando su alcune auto in sosta in via di Monteverde. I rami della pianta hanno centrato alcune auto in sosta. Sul posto sono presenti agenti della Polizia locale di Roma Capitale.
(Ag. Dire)