Viabilità. Roma, Assessore Meleo: Rifatte molte strisce pedonali all’Eur
“Molta nuova segnaletica nel IX Municipio, zona Eur-Fontemeravigliosa. L’obiettivo è migliorare la sicurezza dei pedoni”
“In questo periodo in cui dobbiamo rimanere a casa e non c’è traffico, con ‘Strade Nuove’ stiamo anticipando o accelerando le manutenzioni stradali in città, ordinarie e straordinarie. Tra le varie, abbiamo voluto intensificare in tutta la città il rifacimento della segnaletica stradale a terra, in particolare delle strisce pedonali”. Così, su Facebook, l’assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Linda Meleo.
“Molta nuova segnaletica nel IX Municipio, zona Eur-Fontemeravigliosa. Parliamo ad esempio di viale dell’Oceano Pacifico, via delle Tre Fontane, viale dell’Agricoltura, viale dell’Industria, via di Vigna Murata e via Colle Di Mezzo. L’obiettivo è di contribuire a migliorare la sicurezza stradale degli utenti più deboli della strada, ossia i pedoni.
Questa attività – aggiunge – risponde anche ai punti di attenzione che ci sono arrivati dalla nostra Consulta sulla sicurezza stradale, mobilità dolce e sostenibiltà, istituita da questa amministrazione nel 2017. A tutto questo, come spesso ricordo, deve essere sempre accompagnato un cambio culturale e il rispetto delle regole da parte di chi usa la strada per la sicurezza di tutti”. (Zap/ Dire)