Viabilità. Roma, traffico intenso su GRA e A24
Code tra le uscite Casilina e Roma-Fiumicino; in esterna rallentamenti tra Prenestina e Roma Teramo; sulla Flaminia si procede a rilento
Traffico intenso. Sul Grande Raccordo Anulare: in carreggiata interna lunghe code tra le uscite Casilina e Roma-Fiumicino; in esterna rallentamenti tra Prenestina e Roma Teramo, proseguendo a partire dall’uscita per la Salaria fino all’Aurelia. Situazione invariata anche sul Tratto urbano della A24 dove ci sono 3 km di code dal Raccordo al bivio per la Tangenziale est. Lo comunica Astral Infomobilità nel notiziario viabilità. Le consolari: sulla Flaminia si procede a rilento da Prima Porta a viale di Tor di Quinto in direzione centro; situazione analoga sulla Salaria, da Villa Spada all’aeroporto dell’Urbe.
Più sud traffico intenso sulla Pontina, da Castel Romano a Castel di Decima in direzione del centro Città. Disagi anche sulla Roma-Fiumicino, con code a partire dal Raccordo fino alla Magliana verso l’Eur. E proprio all’Eur, sabato 14 aprile debutta la Formula E, gran premio automobilistico che si svolgerà sulle principali strade della zona; per quanto riguarda la viabilità, a partire dalle 20.30 del 12 aprile e fino al 16 sarà chiusa al traffico via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e via dell’Oceano Atlantico; fino al 22 aprile, per consentire lo smantellamento del circuito, saranno attive deviazioni per il trasporto pubblico locale. (Ag. Dire)