Virtus Roma supera Siena per 79 – 71
Altra vittoria in precampionato per Roma
Quinto impegno precampionato per la Virtus Roma, scesa sul parquet del PalaCoopersport di Chiusi per affrontare la On Sharing Siena in un match che ha visto i capitolini avere la meglio sui toscani per 71-79.
Test importante per gli uomini di Piero Bucchi, che stanno dimostrando una crescente intesa anche con il recente arrivo di Henry Sims, centro USA che si sta già imponendo come leader della squadra. Roma, seppur priva di Amar Alibegovic (impegnato con la Nazionale), ruota tutti i suoi effettivi facendo leva sulla profondità del proprio roster.
Terza vittoria, dunque, nelle ultime quattro amichevoli per la Virtus, che trionfa anche sui social, dove le dirette Facebook delle proprie partite sono molto seguite.
IL TABELLINO
Mens Sana Basket 1871 – Virtus Roma 71-79 (22-24; 38-44; 56-62)
Mens Sana Basket 1871: Poletti 8, Pacher 13, Mislienovic ne, Lupusor 13, Marino 11, Radonijc ne, Ranuzzi 5, Del Debbio, Neri ne, Prandin 9, Ceccarelli, Sanguinetti 12. All.: Moretti.
Virtus Roma: Cusenza ne, Spizzichino ne, Lucarelli 3, Chessa 6, Moore 8, Sandri 10, Baldasso 2, Saccaggi 5, Landi 13, Spinosa ne, Sims 26, Matic ne, Santiangeli 6. All.: Bucchi.
La Virtus parte con Moore, Saccaggi, Santiangeli, Landi e Sims.
Per quel che riguarda la cronaca, Roma è riuscita a scavare il proprio solco proprio a cavallo dell'intervallo, tra secondo e terzo quarto, quando è arrivata a toccare il +14. Nonostante i ripetuti tentativi di rimonta da parte di Siena (arrivata fino al -5), gli uomini di Coach Bucchi sono rimasti sempre in controllo della gara.
MVP della serata Henry Sims con 26 punti e 8 rimbalzi, seguito da Landi (13+9) e Sandri (10). Un po' di apprensione per Nic Moore, uscito per un infortunio al polso, il quale era arrivato a 8 punti in soli 11 minuti di impiego.
Questo il commento di Coach Bucchi: «Gara di altro tono rispetto a Scafati dal punto di vista dell’atteggiamento: i ragazzi hanno capito che quello avuto mercoledì scorso non era sufficiente e oggi è stato decisamente migliore. C’è sempre da migliorare ma nel complesso devo dire abbastanza bene: abbiamo tenuto precauzionalmente fuori Moore per una botta al polso e speriamo non sia nulla di grave, faremo accertamenti. Nel complesso partita molto utile che in questo momento della preparazione ci dà tanti spunti sui quali lavorare».
Prossimo impegno: 22-23 settembre, Torneo di Rieti con Rieti, Avellino e Brindisi.