Roma, Vivicittà-Vivifiume 2014: la seconda edizione
La manifestazione sportiva sulle sponde del Tevere, nel cuore della città
Per il secondo anno consecutivo, l’UISP ha portato lo sport lungo le rive del fiume Tevere: una festa nel cuore della città, che lo scorso hanno ha registrato la partecipazione di oltre 1500 atleti tra podisti, vogatori, canottieri e numerosi spettatori che hanno assistito allo spettacolo dai ponti e dalle banchine.
La manifestazione sportiva, dal nome ‘Vivicittà-Vivifiume’ è iniziata questa mattina alle 8.00, con l’apertura degli stand UISP sotto ponte Regina Margherita. Qualche ora dopo, intorno alle 10.30, la partenza della prova competitiva 10.548 km.
Anche quest’anno, è stato un successo: 2mila le partecipazioni tra atleti e spettatori. Alla 10.548 km hanno preso parte più di 600 podisti. Ad avere la meglio – sul percorso che partiva da sotto ponte Regina Margherita fino a Ponte Umberto I – è stato, per la categoria maschile, Jouad Zain della Lmb Sport, che ha bissato la vittoria dell’anno scorso, davanti a Tarik Marhnaoui della Colleferro Atletica; per la categoria femminile, ha vinto Meriyem Lamachi della Atletica Futura con terza Eleonora Bazzoni della Running Club Futura.
In 200 hanno invece preferito la prova non competitiva sui 4 km.