Zio abusava di due ragazzine, arrestato 60enne in provincia di Salerno
Uno zio acquisito avrebbe abusato di due minorenni in provincia di Salerno, l’accusa di entrambe le sorelle
Aveva la fiducia della famiglia, uno zio acquisito che abusava di due ragazzine. Le vittime, due sorelle entrambe minorenni all’epoca dei fatti, gli venivano affidate in quanto convivente della sorella della mamma. Ancora una volta l’orco è uno di famiglia.
Lo zio acquisito era considerato dalla famiglia una persona fidata a cui affidare le due ragazzine. Lui avrebbe dovuto portarle al mare o a casa dei nonni a Salerno.
Invece l’uomo approfittava della fiducia della sua famiglia e abusava delle nipoti acquisite.
Ora l’uomo si trova in via cautelare in carcere per violenza sessuale aggravata e corruzione di due minorenni.
Zio abusa di due ragazzine a Salerno: le accuse
Baci sul collo e sulle labbra, palpeggiamenti, strusciamenti vari e una volta, a luglio 2018, avrebbe invitato la sorella minore all’epoca 11enne a fare un bagno al mare, sott’acqua le avrebbe mostrato il proprio pene.
Anche la sorella più grande, 15enne all’epoca dei fatti, avrebbe riferito che mentre era a casa dei nonni a Salerno, l’uomo l’avrebbe fatta sedere sulle sue gambe e, infilatele le mani sotto la maglietta, le avrebbe accarezzato la schiena e palpeggiato il seno dandole baci sul collo.
Le due ragazzine si erano infine confidate con la mamma che si era rivolta al servizio di emergenza per l’infanzia 114 denunciando i fatti. La donna aveva raccontato di aver raccolto le confidenze della figlia 11enne che le aveva rivelato di subire abusi sessuali dal compagno della zia.
Zio abusa di due ragazzine a Salerno: “gli spezzo le gambe”
La mamma ha anche depositato alcuni messaggi WhatsApp che la figlia avrebbe ricevuto dall’attuale indagato quando questi scoprì che la ragazzina stava frequentando un coetaneo. Messaggi come “vedi che sono geloso, gli spezzo le gambe”. Minacce pesanti.
In una occasione, l’uomo avrebbe simulato un rapporto sessuale con la sorella maggiore approfittando di un momento in cui la ragazzina era stesa sul letto nella sua cameretta.
Anche il fidanzato della sorella più grande è stato sentito durante le indagini, come persona informata sui fatti, confermando di essere stato informato dalla sorellina della sua fidanzata, con la quale ha un ottimo rapporto, di aver subito violenze dallo zio.
Abusi su minori: la difesa dello zio
Intanto l’indagato, nella giornata di ieri, è stato sottoposto ad interrogatorio di garanzia. L’uomo ha contestato le accuse, disconoscendo il racconto delle due ragazzine, fornendo le sue ragioni.